Giorni di Fashion Weeks. Tanto fermento. Tante linee. E poi?
Io personalmente, ad ogni cambio stagione e ad ogni nuova passerella, riguardo attentamente il mio guardaroba. Ri-scopro tanti capi che ho smesso, ne butto tanti altri e capisco (ogni, santa, volta) che la moda è un film a trama circolare. Ebbene si, guardiamo in faccia la realtà dei fatti. Dagli anni '90 in poi i trend sono tornati indietro: gli anni '60 e il flower power, gli anni '70 e il look alla Charlie's Angels, gli anni '80 e i lustrini.
Come ho affermato tempo fa in un post, ormai tutto fa moda. Tutto può essere riciclato, ri-assemblato, ri-cucito e ri-indossato; basta solo avere quel pizzico di gusto che non deve mancare per evitare svenimenti per strada dovuti a sovrapposizioni sciagurate e il gioco è fatto! Non si tratta di Vintage ma di sopravvivenza, la recessione c'è un pò per tutti (chi più chi meno, ovvio) e quindi è doveroso il recupero.
Quindi, mie care fanciulle, dopo avere letto queste poche righe, guardate nei vostri armadi e cercate. Mettere sul letto i capi di recupero e abbinateli a pezzi nuovi. Vi assicuro, questa è la ricetta per un momento di "trascurabile felicità".
Erika
lunedì 19 settembre 2011
sabato 11 giugno 2011
martedì 31 maggio 2011
Embawo: arrivano le borse dal design ecologico
Anni di incertezze e crisi lavorative. C'è chi riesce, seppur con moltissimi sacrifici, a continuare il proprio lavoro; c'è chi NON trova il proprio lavoro; c'è chi (con molta intelligenza e creatività) riesce a re-inventarsi e re-inventare il proprio lavoro.
domenica 29 maggio 2011
venerdì 27 maggio 2011
Stop! Music Promotion
L'intento iniziale di questo blog era quello di raccogliere tre aspetti della cultura contemporanea quali: moda, fotografia e musica.
Con il passare dei mesi tutto ha iniziato a ruotare principalmente sulla moda e la fotografia con solo qualche incursione nel mondo della musica.
mercoledì 25 maggio 2011
martedì 24 maggio 2011
lunedì 23 maggio 2011
venerdì 20 maggio 2011
Notte in fiore
Una notizia che farà certamente gola alle siciliane, da ieri è iniziata la terza edizione della "Notte in Fiore", evento organizzato dalla stilista Loredana Roccasalva nella splendida città di Noto.
L'evento, che si svolge tra le piazze e le suggestive stradine della città barocca, non mette in scena solo la moda ma anche la musica jazz, l'arte e il cibo.
Argomento di quest'anno è il collegamento tra Europa e Africa del quale la Sicilia è perno fisico e culturale.
Il momento topico della 4 giorni sarà la sfilata di sabato sera allestita sulla scalinata della cattedrale di San Nicolò.
L'evento terminerà il 22 maggio e qui www.notteinfiore.eu troverete tutte le informazioni sugli artisti che si esibiranno e esibiranno i propri lavori.
Erika
giovedì 19 maggio 2011
Skin products
So perfettamente che bisognerebbe curare la pelle, e il proprio corpo in generale, durante tutto l'anno; ma non è sempre così.
Quindi ho deciso di creare un post con i prodotti che sto usando in questi giorni prima dell'estate, alcuni di essi sono già stati testati la scorsa estate sulla mia pelle (che è mista e quindi molto difficile da curare).
Una piccola puntualizzazione: molti preferiscono utilizzare un'intera linea di prodotti, mentre io preferisco acquistare diverse linee con specifiche diverse.
mercoledì 11 maggio 2011
Fashion Camp 2011
"Un modo per condividere democraticamente il fashion system". Questa è la definizione che più si avvicina al progetto FASHION CAMP, giunto alla sua seconda edizione.
sabato 7 maggio 2011
venerdì 6 maggio 2011
La rivincita del Dr. Scholl
Si usava tantissimo fino a 15 anni fa in Sicilia per andare in spiaggia e non solo. Il simpatico inquilino del piano di sopra li usava anche quando stava in casa.
Quando un capo di abbigliamento porta alla mente brutti ricordi...
giovedì 5 maggio 2011
mercoledì 4 maggio 2011
The worst at Met Ball 2011
L'annuale ballo del Met è un evento per tutto il jet set internazionale e so di essere in ritardo nel commentarlo, ma ho avuto bisogno di tempo per digerire certe "mise" che fanno pensare a tutto fuorché ad abiti da gran sera.
Viene da pensare che, nel momento della scelta dell'abito e della "mise-en-scene", queste dive o presunte tali abbiano avuto uno dei seguenti problemi:
1) perdita momentanea (o permanente) del senso del gusto;
2) acquisizione del senso del ridicolo;
3) botta in testa.
La serata era dedicata alla memoria dello stilista Alexander McQueen, quindi quale migliore occasione per indossare una delle sue creazioni? (che poi non sono neanche sue ma della Sara Burton che ha disegnato l'abito di Kate Middleton e che, in un lampo, è diventata una star quando prima nessuno se la filava)
mercoledì 13 aprile 2011
Tie-Ups
Nella fashion industry c'è chi fa moda e chi fa una moda non solo bella ma vedere ma soprattutto da indossare.
Tie-Ups fa parte della moda bella, pratica e soprattutto attenta.
lunedì 7 marzo 2011
martedì 1 marzo 2011
domenica 27 febbraio 2011
sabato 19 febbraio 2011
Louise Roe
Tra tutte le sedicenti "Trend setter" o "It girl" (chiamatele come volete, sempre di ragazze piene di soldi e con una attivissima vita mondana si parla) è quella che mi piace di più.
Just Bought!
mercoledì 2 febbraio 2011
If I had money, a lot of, right now
Etichette:
alexander,
fashion,
hermes,
shoes,
thebrandnewcandy
Polyvore Competition
Diventa stylist dei tuoi amici e vinci una Marc Jacobs o una Balenciaga!
Polyvore grazie a Facebook ti da la possibilità di scegliere un'amica (o un amico) sulla tua lista amici di Facebook e di curare il suo stile partendo da un budget di 1000 punti. Posta il tuo look su Facebook e riceverai altri punti cosi da diventare Style Icon!
Qui troverete tutte le info necessarie!
lunedì 31 gennaio 2011
sabato 29 gennaio 2011
Gucci inspired: la versione low cost!
Completamente ossessionata dal completo qui sopra, sono giorni che cerco un'alternativa economica (il completo, compreso di accessori supera abbondantemente i 5000 euro!).
Girando per gli shop on-line di Zara e H&M ho finalmente trovato la soluzione e il tutto per poco più di 230 euro!
Erika
Etichette:
fashion,
gucci,
hem,
thebrandnewcandy,
zara
Zara e il Jazz
Un tributo a quello che è IL genere musicale per eccellenza: il jazz.
Cinque t shirt raffiguranti 5 album che hanno fatto la storia del genere nato in America nel primo decennio del 1900.
Il costo di ogni tshirt è di 19,95 ed è un prodotto realizzato per la linea maschile (anche se, io ne comprerò una anche per me!). In ogni capo troverete un codice che, inserito nella apposita sezione sul sito www.zara.com, vi darà la possibilità di scaricare una traccia a scelta tra i brano proposti nei 5 album.
Vi lascio un video con uno dei pezzi, a mio avviso, più belli di Miles Davis; qui eseguito insieme ad un altro grande jazzista: John Coltrane. Come avrete capito adoro questo genere quindi ho trovato pane per i miei denti.
Buon ascolto e buon acquisto!
Erika
Iscriviti a:
Post (Atom)