Giorni di Fashion Weeks. Tanto fermento. Tante linee. E poi?
Io personalmente, ad ogni cambio stagione e ad ogni nuova passerella, riguardo attentamente il mio guardaroba. Ri-scopro tanti capi che ho smesso, ne butto tanti altri e capisco (ogni, santa, volta) che la moda è un film a trama circolare. Ebbene si, guardiamo in faccia la realtà dei fatti. Dagli anni '90 in poi i trend sono tornati indietro: gli anni '60 e il flower power, gli anni '70 e il look alla Charlie's Angels, gli anni '80 e i lustrini.
Come ho affermato tempo fa in un post, ormai tutto fa moda. Tutto può essere riciclato, ri-assemblato, ri-cucito e ri-indossato; basta solo avere quel pizzico di gusto che non deve mancare per evitare svenimenti per strada dovuti a sovrapposizioni sciagurate e il gioco è fatto! Non si tratta di Vintage ma di sopravvivenza, la recessione c'è un pò per tutti (chi più chi meno, ovvio) e quindi è doveroso il recupero.
Quindi, mie care fanciulle, dopo avere letto queste poche righe, guardate nei vostri armadi e cercate. Mettere sul letto i capi di recupero e abbinateli a pezzi nuovi. Vi assicuro, questa è la ricetta per un momento di "trascurabile felicità".
Erika
Nessun commento:
Posta un commento