venerdì 19 marzo 2010

High Street Fashion



Adoro Londra!Una città che conosco da moltissimi anni e che riserva sempre tante sorprese, sia per chi va a fare il turista sia per chi ci vive.

E' una città paradossalmente energica e attiva, e dico paradossalmente perchè il "fumo di Londra" non è solamente un'orrida nuance di collant!

L'ultima volta che sono stata a Londra ho avuto modo di vedere posti che avevo già visto e di vederne altri totalmente nuovi.

Parlo di lunghe passeggiate sulla Queen's Walk (cosa mai fatta, la consiglio a chi non ci è mai stato) o del bellissimo St James Park (rilassante e pieno di scoiattoli come sempre).

E adesso vi chiederete: Ma Erika si è data al turismo? Beh, in un certo senso si. Ma si tratta di turismo fashionista!

A settembre ho scoperto il mondo dell' "High Street Fashion", o meglio, ho trovato un nuovo termine per definire quelle che prima chiamavo catene low-cost.

Il termine High Street viene utilizzato per indicare le maggiori strade di una città, ma da qualche anno a questa parte il termine ha trovato nuova linfa vitale.

Adesso con "High Street" si indica sulle riviste di moda giovanili Inglesi un nuovo modo di vivere la moda, un modo molto vicino alle Fashion Blogger.

Qui trovate una bella sfilza di Store a Londra con annesso sito (in molti di loro è possibile acquistare on-line!)





Questo è il "palazzo" di H&M in Oxford Street










E adesso un pò di negozi pressoché sconosciuti qui in Italia:






Il mio amore: Primark!Prezzi iper imbattibili e capi iper trendy. Il blazer del mio unico outfit postato su lookbook.nu l'ho proprio acquistato qui (http://lookbook.nu/look/473613-What-s-the-story-morning-glory)

Purtroppo sul sito di Primark non si può vedere molto, ma lascio il link lo stesso (http://www.primark.co.uk/)











Matalan:ammetto che non ho visto dal vivo lo store, ma sfogliando qualche rivista inglese ho adocchiato un paio di cosucce interessanti (http://www.matalan.co.uk/)






Marks&Spencer: avete presente i nostri ipermercati dove si possono trovare linee d'abbigliamento di dubbio gusto? Questo non è il caso di M&S! Qui si possono trovare delle linee "Limited Edition" degne di qualsiasi altro store specializzato (http://www.marksandspencer.com/Limited-Collection-Womens/b/43019030)






Chi ha letto "I love shopping" conosce già questo brand! Jigsaw disegna linee manageriali e bon ton a prezzi non proprio bassi, ma quando ci sono i saldi si possono risparmiare un mucchio di quattrini! (http://www.jigsaw-online.com/)






Un altro store che adoro, le linee sono molto simili a quelle di H&M ma ha prezzi ancora più bassi!





Per ultimo Monsoon: uno store molto particolare, molto etnico e gipsy. Davvero ben fornito lo store di Oxford Street e quello di Covent Garden (http://www.monsoon.co.uk/Women/icat/women)



Spero vi piacciano le linee proposte e che possiate fare degli ottimi acquisti davanti al vostro pc o, ancora meglio, direttamente a Londra!

XOXO
Erika

PS- Metterò il post in inglese appena possibile!

3 commenti:

  1. Adoro Primark! L'anno scorso sono stata a Londra due volte ed ho fatto incetta in questo negozio, anche se le code erano incredibili!!
    River Island è anche molto carino per le tshirt!
    ...e aggiungerei Next e New Look!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Si, volevo mettere anche next e new look ma non trovavo un'immagine esplicativa e cosi ho messo solo questi!
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Mi manca un sacco Londra :( e rivedere tutti questi negozi mi ha messa in crisi!
    Danila
    http://biscottidicioccolato.blogspot.com/

    RispondiElimina