domenica 14 novembre 2010

Tutto fa moda?



Se ogni stagione c'è chi impazzisce letteralmente per sapere quale sarà il pezzo più in voga e più cercato del momento possiamo senza dubbio pensare che Cheng Guorong non sia proprio quella persona.

Nato e cresciuto, in qualche modo, a Ningbo (Cina) e diventato quello che adesso viene chiamato (per delicatezza o non so che) clochard. Ha vissuto gli ultimi anni della sua vita da homeless,vedovo e con figli girovagava per le strade della sua città quando è stato "scoperto".
Da quel giorno sfila sulle passerelle di Pechino , gli è stata dedicata una collezione di t-shirt e, addirittura, a settembre sono iniziate le riprese di un film sulla sua vita.

Lo stile "senzatetto" ha preso piede anche sulle passerelle più importanti , come Vivienne Westwood che propone felpe e maglie sdrucite, scarpe con punte rovinate ,cinture consunte e fa sfilare i suoi modelli spingendo un carrello della spesa.


Quello che mi chiedo è :
"Ma ormai, fa tutto moda?"

Possiamo davvero mettere su le prime cose ed essere di tendenza o sono gli stilisti che non sanno più che pesci prendere?

XOXO
Erika

4 commenti:

  1. assurdo..è proprio vero...sembra che tutto faccia moda anche se brutto! ma io personalemte non approvo! ;-)

    follow me

    www.violetsforyou.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Neanche io approvo, credo traspari da quello che ho scritto!

    RispondiElimina
  3. La moda è comunicazione, ogni stilista cerca di esprimere e trasmettere qualcosa.. e alcuni amano sorprendere e esagerare per colpire il pubblico.. la westwood da sempre propone stili eccentrici e curiosi.. interessanti si ma solamente sopra una passerella..

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te Marta. La moda, in quanto forma d'arte è comunicazione allo stato puro. Vivienne Westwood è una visionaria e in quanto tale partorisce stile eccentrici e non sempre utilizzabili nella vita reale.
    Quello che volevo dire è che ormai gli stilisti puntano forse un pò troppo a esagerare per fare colpo invece di creare abiti più "portabili".

    RispondiElimina