Elie Saab è un designer libanese, ha lanciato il suo marchio nel 1982 a soli 20 anni a Beirut. Quello che si può definire un prodigio della fashion industry.
Il suo obiettivo principale è da sempre l'Haute Couture, ma le esigenze di "mercato" l'hanno portato anche al ready to wear, ampliando il suo spettro di vendite e di creatività.
Il suo stile è da sempre incentrato su tessuti impalpabili e applicazioni vistose, e l'ultima collezione Primavera Estate 2010 non ha smentito la sua fama.
Chiffon e sete increspate da swarovski e ricami, lavori sul tessuto a laser e a mano. Linee fiabesche. Questa è l'Hute Couture vista da Elie Saab.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Elie Saab is a lebanese designer, his brand started in 1982 when he was just 20. He's what we could call a fashion industry prodigy.
His main goal is always the Haute Couture, but the "market" needs pushed him to ready to wear too, expanding his sales and creativity spectrum.
His style is focused on gossamer-like fabrics and showy facings, and the last S/S 2010collection confirms the idea.
Chiffon and silk, ruffled by swarovski and embroidery, works on the fabric made by laser or by hand. Fairy Taled cuts. This is the Haute Couture by Elie Saab.
Enjoy!
XOXO
Erika
Fantastici questi abiti, in particolare quello azzurro!
RispondiEliminaSono davvero straordinari Lara!
RispondiEliminaDomani torna qui perchè c'è la seconda parte sul ready to wear!
mi viene in mente solo una parola : WOW !!!
RispondiEliminaSono abiti da sogno .......
Sono davvero abiti da sogno, domani il ready to wear sarà anche da sogno!
RispondiEliminaUn bacio