giovedì 15 aprile 2010

The others


Abbiamo già visto qualche nuovo trend delle collezioni s/s 2010: lo stile militare, i blazer e le spalline imbottite.
In questo post ho voluto riassumere in tre outfits (grazie all'ormai amatissimo polyvore.com!) altre nuove tendenze che già hanno preso piede tra le fashion addicts.

1) Clogs, Baggy Jeans & Socks
Ho letto un pò in giro qualche parere sui Clogs ed è emerso che questo tipo di calzature non hanno mezze misure:o le si ama o le si odia. Io faccio parte della prima categoria!Mi piace molto il legno usato nelle suole, e posseggo già un paio di clogs Fornarina di qualche anno fa. Sono molto comode e indistruttibili! Il primo a proporle quest'anno è stato Karl Lagerfeld che le ha disegnate per la Maison francese Chanel. In questo outfit ho scelto un paio di Miu Miu

I baggy jeans godono ormai di fama da un paio di stagioni e non accennano a lasciare il loro posto d'onore. Sono comodi,si mixano bene con molti stili e si possono "rubare" a padri e fratelli.

L'ultima tendenza in questo outfit sono le calze abbinate ai sandali (in questo caso ai Clogs), anche se un pò restia, ho provato l'abbinamento durante l'evento "In Denim We Trust". Risultato?Aspetto le belle giornate per indossare i miei sandali preferiti con un bel paio di socks!


Malene Birger cardigan
United Bamboo tee
Ichi jeans
Marni Socks
Miu Miu clogs
Miu Miu bag
HTC belt

2)Stripes& Sailors
Le maglie a righe si sono fatte spazio prepotentemente alla fine della stagione passata e molti brand low-cost le avevano proposte sia nella versione classica che in quelle arricchite da applicazioni e stampe.
La novità di questa stagione è che le righe sono state accostate alo stile marinaro, quindi via libera a pants gamba larga e vita alta, bottoni dorati, giacche profilate e stemmi.


Jane Norman cardigan
Forever unique tunic
Topshop pants
Stella McCartney sandals
Emilio Pucci bag
CC Skye bracelet

3) Denim
L'ultima non è una vera e propria tendenza, ma più una continuazione di tendenze passate.
Si sa, il denim non muore mai e questa stagione tutto è in jeans. Camicie, vestitini frou frou, scarpe, borse , spille e chi più ne ha più ne metta.
Il modo migliore per reinterpretare il tessuto più amato è quello di personalizzarlo. Via a strappi, cuciture, perline, stampe, tagli netti e applicazioni.


American Eagle Outfitters top
MiH jeans shirt
Citizen of Humanity Jeans
Prada sandals
Botkier bag
Alex Monroe necklace
Bex Rox bracelet


PS. Ho cambiato l'immagine iniziale del blog, vi piace di più cosi?

XOXO
Erika

2 commenti:

  1. A me questa immagine (ad essere sincera) non piace.. ci vedrei meglio un mare di caramelle colorate. Per quanto riguarda le novità... che le righe facciano parte dello stile marinaro, presente sempre durante l'estate,direi che più che una novità è un accostamento trito e ritrito. Le preferisco con il militare, oppure in abbinamenti inaspettati.

    RispondiElimina
  2. E cosa pensi degli altri outfit?

    RispondiElimina