domenica 14 novembre 2010

Tutto fa moda?



Se ogni stagione c'è chi impazzisce letteralmente per sapere quale sarà il pezzo più in voga e più cercato del momento possiamo senza dubbio pensare che Cheng Guorong non sia proprio quella persona.

Nato e cresciuto, in qualche modo, a Ningbo (Cina) e diventato quello che adesso viene chiamato (per delicatezza o non so che) clochard. Ha vissuto gli ultimi anni della sua vita da homeless,vedovo e con figli girovagava per le strade della sua città quando è stato "scoperto".
Da quel giorno sfila sulle passerelle di Pechino , gli è stata dedicata una collezione di t-shirt e, addirittura, a settembre sono iniziate le riprese di un film sulla sua vita.

Lo stile "senzatetto" ha preso piede anche sulle passerelle più importanti , come Vivienne Westwood che propone felpe e maglie sdrucite, scarpe con punte rovinate ,cinture consunte e fa sfilare i suoi modelli spingendo un carrello della spesa.


Quello che mi chiedo è :
"Ma ormai, fa tutto moda?"

Possiamo davvero mettere su le prime cose ed essere di tendenza o sono gli stilisti che non sanno più che pesci prendere?

XOXO
Erika

martedì 9 novembre 2010

If I could steal 7 pieces...



7 pezzi presi da 7 film diversi, tra i miei preferiti.

Espiazione
Grease
Il diavolo veste Prada

Sex and the city

Pretty Woman

Moulin Rouge

Colazione da Tiffany

XOXO
Erika

giovedì 4 novembre 2010

Light colours


Solitamente l'arrivo dell'inverno dovrebbe significare abbigliamento caldo e colori tremendamente caldo, ma non quest'anno.
Le sfumature del beige, come il cammello o il tortora, son o diventate il nuovo nero. Proprio un passe partout.
Burberry Prorsum ha portato sulle passerelle questa nuance durante le sfilate F/W dello scorso febbraio dipingendo di questo colore cappotti, trench e abiti dallo stile british-rock.
Possiamo citare anche brand come Albino, Philip Lim, Alberta Ferretti, Chloé,Giambattista Valli; e questi sono solo alcuni dei tantissimi nomi dell'haute couture.
Anche numerosi brand low cost hanno indirizzato la loro ricerca dei colori su questa sfumatura tenue e adatta davvero ad ogni donna.





XOXO
Erika

domenica 3 ottobre 2010

Il noleggio griffato

(l'immagine non è scelta a caso!)

Vi ricordate l'assistente di Carrie, la formosa e bellissima "Louise di Saint Louis", interpretata dall'attrice-cantante Jennifer Hudson?
Al suo colloquio per l'ambito posto di lavoro si presenta come una ragazza laureata e che vive in "un piccolo monolocale", ma al braccio ha una Monogram Denim Patchwork di Louis Vuitton.
La battuta che recita non appena Carrie le dice come sia possibile permettersi un lusso del genere, credo la ricordino tutte: "Borsa, in prestito o rubata?"

Tutta questa premessa mi è servita per introdurvi un progetto molto interessante nato sul web da parte di una ragazza siciliana, Sabrina.
Ha deciso di metter su un sito web per rendere reale i "piccoli" sogni delle fashion victims.
La scelta è ampia e di diverse griffe e i prezzi di noleggio sono ottimi.
Inoltre è possibile effettuare degli abbonamenti o utilizzare dei buoni regalo.

Potete trovare tutte le info necessarie sul sito http://leborsedisabrina.tk/.

Credo che ne andrete pazze!

XOXO
Erika

sabato 11 settembre 2010

Jimmy Choo & UGG




Una delle collezioni per questo F/W per uno dei brand più in voga in fatto di calzature riguarda una collaborazione alquanto insolita.

Quest'anno Jimmy Choo ha impreziosito ,con dettagli tipici della casa di moda, i famosi UGG. Il modello è lo stesso dei tipici stivali indossati ormai in tutto il mondo, ma il design è firmato Jimmy Choo.










XOXO
Erika

giovedì 2 settembre 2010

French Connection: F/W collection and some tips


Vi avevo già parlato del brand Inglese in un precedente post (http://thebrandnewcandy.blogspot.com/2010/03/whats-hot_17.html), adesso vi voglio mostrare la nuova Fall Winter collection.

Questa nuova collezione rispetta i canoni del brand: linee femminili, ricami e tessuti morbidi arricchiti dagli elementi must-have della stagione.

Come le stampe floreali e quelle dei fenicotteri su bluse e abiti e una cascata di piume su mini che diventano ancora più morbide.

La concezione del brand è sempre stata quella di innovarsi senza però perdere ciò che dal 1972 (anno di fondazione della casa di moda) continua ad essere un filo conduttore per l'intera High Street Fashion britannica.











Queste sono due chicche scovate sul sito www.frenchconnection.com.

La prima fa parte di una collezione particolare lanciata da poco sul web, si chiama "1972 Vintage Collection". Si tratta di una rispolverata della prima collezione lanciata nel 1972 in G.B pensata dai designers odierni di F.C.U.K. In un decennio dove, vuoi per la crisi vuoi per la moda sempre più "soggettiva", il vintage è sempre più insidiato nei nostri armadi e tra gli scaffali dei negozi questa è davvero un'ottima idea per indossare qualcosa dalle linee vintage ma di prima mano.

La seconda fa parte di una collezione esclusiva poiché acquistabile solo sul sito ufficiale.
Questo è un dress-coat, sempre per la suddetta crisi, non fa mai male avere due capi in uno.

Potete vedere e acquistare i capi sul sicurissimo sito di F.C.U.K. e visionare gli altri capi delle tre collezioni che vi ho presentato.


XOXO
Erika


mercoledì 7 luglio 2010

Etno Chic


Beaches, sand, hair dressed in a casual way, shells, beads, precious stones and wood.
Summer is the season for all these items, basical outfit enriched by colours like tourquoise, orange, yellow, purple, green.
The lines are not so tight and the flats sandals are the best for the Etno mood.
African inspirations for the outfits I made up with Polyvore .
Hope you like them.

The following items are a selection for this style.
Swim-suit, shoes, belts, bags and accessories.

Enjoy!

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Spiagge, sabbia, capelli raccolti alla meno peggio,conchiglie, perline, pietre preziose e legno.
L'estate è la stagione perfetta per questi elementi, outfit basilari vengono arricchiti da colori come il turchese, l'arancione, il giallo, il viola, il verde.
Le linee non sono aderenti e anzi piuttosto morbide, e i sandali super flats sono i migliori per il mood Etno.
Ispirazioni Africane per gli outfit che ho creato con Polyvore.
Spero vi piacciano.

Quello che vedrete è una selezione di capi per "costruire" questo stile.
Costumi da bagno, scarpe,cinture, borse e accessori.